CASE STUDY
Dalla Brand awareness alla lead generation.
Dalla Brand awareness alla lead generation.
Come triplicare followers e ottenere lead su LinkedIn, anche senza volerlo, attraverso una intelligente strategia di Social Selling fatta di attenta profilazione di contatti e gestione di contenuti di qualità, diversificati per la Company Page e la Professional Page.
SETTORE
Stampi e stampaggio di materie plastiche
AZIENDA
EXECUS
SERVIZI
Strategia Social per un Social Selling di Qualità
Azienda leader nel settore degli stampi e stampaggio di materie plastiche che si occupa nello specifico della progettazione e produzione di cablaggi per la ventilazione, l’illuminazione e per la refrigerazione industriale, e di vending e produzione di minuteria in plastica e per occhiali.
Opera a livello nazionale e internazionale nei settori dell’arredamento, dell’ottica e della refrigerazione industriale e medicale, in cui è fornitrice del più grande gruppo a livello
globale.
Creare Relazioni di Valore attraverso LinkedIn
L’azienda voleva incrementare la sua Brand Awareness e Reputation su LinkedIn, per creare una network di relazioni di valore con potenziali contatti di interesse.
Dopo un primo periodo di gestione della Company Page da parte nostra, ha espresso il desiderio di attivare anche il ervizio di generazione di lead high potential per espandere il suo business nei settori di riferimento.
Stimolare i Contatti e Coltivare Collaborazioni Durature
Dall’analsi dei KPI’s sono subito emersi il tasso di risposta e il numero di lead generati anche in assenza del servizio di lead generation.
Di conseguenza, è stato attivato il servizio di lead generation, per la durata di 12 mesi: questo per stimolare i contatti ottenuti con un flusso più elaborato e coltivare la relazione attraverso una conversazione personalizzata e più distesa nel tempo.
la strategia
Individuato il target destinatario, abbiamo attivato il servizio di gestione della Company Page Light e di una Professional Page da 300 connessioni e due post al mese per sei mesi.
the content is the king
Abbiamo sviluppato i contenuti ad hoc per soddisfare gli obiettivi di brand awareness, con
un incremento di followers del 300% di contatti in target per i settori e le zone di
riferimento.
il coordinamento
I contenuti del calendario editoriale hanno posto l’accento sugli elementi differenzianti dell’azienda come la qual velocità, flessibilità e qualità del servizio col plus di un’officina interna che ha permesso di internalizzare l’attività di stampaggio.