CASE STUDY
La micrologistica di Rete Logistica si racconta su LinkedIn e raggiunge i decision maker.
La micrologistica di Rete Logistica si racconta su LinkedIn e raggiunge i decision maker.
SETTORE:
Logistica
SERVIZIO:
Abbiamo analizzato il target, selezionato aziende in linea, verificato la forza vendita tramite LinkedIn, contattato profili con messaggi personalizzati e creato flyer. I dati sono stati corretti per ottimizzare i flussi e sviluppato un piano editoriale settimanale. L’attività è stata poi proseguita autonomamente dalla cliente dopo il primo anno.
AZIENDA
Execus
Rete Logistica
La micro Logistica Capillare e Flessibile.
Rete Logistica nasce come risposta alle aziende che hanno necessità di piccoli magazzini in tutta Italia, presso i quali gestire tutta la logistica, dallo stoccaggio e deposito alle spedizioni.
Offre un servizio flessibile grazie ad una rete capillare di oltre 350 punti di deposito in tutta Italia, con possibilità di attivazione di Point in base alle richieste e alle specifiche esigenze dei clienti: deposito, stoccaggio, spedizioni, ritiri, reverse logistics e servizi complementari.
Raggiungere i decision Making delle PMI e di Aziende di grandi dimensioni per raccontare un Servizio Innovativo.
Il cliente voleva contattare in modo diretto figure apicali e decisionali di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni e migliorare la propria Brand awareness all’interno del social B2B LinkedIn, sfruttandone le potenzialità di relazione.
Segmentazione del Target, Profilazione delle Personas e Comunicazione dedicata per ogni Settore targettizzato.
Clusterizzazione dei contatti
Dopo l’analisi del target di riferimento, costituito da Responsabili della Logistica italiani e Country Manager, sono stati creati i relativi cluster per settore e contattati con messaggi personalizzati e con flyer specifici.
Piano Editoriale
Il piano editoriale sia per la Company Page che per il profilo personale, con pubblicazione di post a cadenza settimanale hanno portato ad una veloce crescita del network, grazie a contenuti di qualità specifici per settore, veicolati con un tone of voice decisamente social, sintetico e visivamente efficace.